L’attestato di Certificazione/Qualificazione Energetica è un documento che quantifica e attesta le prestazioni energetiche di un edificio (o di un’unità immobiliare). La certificazione è requisito indispensabile per l’accesso agli incentivi previsti dalla normativa per il risparmio energetico (detrazioni fiscali 65% in 10 anni,).
Tutti i contribuenti, infatti, possono beneficiare di particolari incentivi, in forma di detrazione d’imposta, previsti per l’esecuzione di numerosi interventi di efficientamento energetico su edifici già esistenti.
Potrete quindi usufruire di detrazioni sulle spese per lavori di riduzione di fabbisogno energetica, miglioramento termico dell’immobile, installazione di pannelli solari e sostituzione di impianti di climatizzazione. Tra questi vi sono: installazione di pannelli solari, coibentazione di pareti, isolamento di finestre e infissi, sostituzione di caldaie e molto altro.
Grazie alla consulenza di Sun’s, potrete pianificare tali lavori incentivati per la vostra abitazione, attestando il rispetto dei limiti di dispersione e l’efficienza complessiva alla fine delle operazioni di riqualificazione.
Sun’s vi offre infatti un pacchetto completo per ottimizzare e documentare l’efficienza energetica del vostro immobile:
• analisi sul consumo energetico e soluzioni per la sua riduzione;
• attestati di qualificazione e di certificazione energetica su edifici;
• interventi di riqualificazione energetica degli edifici;
• realizzazione documentazione necessaria per la richiesta di detrazione d’imposta pari al 65%;