Installando un impianto solare termico potrete sfruttare l’energia termica del sole per molteplici usi domestici, riducendo l’impatto sulla vostra bolletta del Gas. Un impianto solare infatti normalmente riesce a coprire l’80% del fabbisogno termico di una famiglia media, con un enorme risparmio sui consumi. Inoltre si riduce notevolmente il consumo di combustibile contrastando le emissioni di CO2, principale causa dell’effetto serra.
In Italia, l’insolazione giornaliera media stimata è di oltre 1400 kWh/mq: perché mai sprecare tutta questa energia? In circa 10 ore il sole ci consente di scaldare un intero serbatoio d’acqua, sia per usi sanitari, sia per il riscaldamento dell’intera casa… praticamente a costo zero! Il tempo necessario al raggiungimento della temperatura ideale dipende naturalmente da alcuni fattori come l’esposizione, le condizioni meteo e la latitudine.
E di notte? Grazie a speciali serbatoi isolanti, l’impianto riesce a tenere l’acqua alla temperatura richiesta per diverse ore, garantendo autonomia dalla caldaia a gas tradizionale.
Il costo totale dell’impianto Termico può essere integralmente coperto da un mutuo ad hoc, attraverso le convenzioni tra Sun’s ed istituti bancari nazionali. Le rate del mutuo possono essere completamente coperte dalle Detrazioni Fiscali pari al 65% dell’investimento o in alternativa usufruendo degli Incentivi del Conto Termico.
In media si ottiene il rientro dell’investimento in 3 anni, dopodiché si inizia a guadagnare risparmiando sulla bolletta!
SUN’S ottiene questo utilizzando esclusivamente materiali di altissima qualità e affidabilità. Ne è un esempio l’utilizzo di materiali “made in Germany”, riconosciuti dal mercato come standard di eccellenza.
GRAZIE AL SOLARE TERMICO POTRAI…
• Integrare facilmente il tuo impianto tradizionale;
• Risparmiare sul consumo di gas ed elettricità, coprendo fino all’80% del fabbisogno giornaliero di energia;
• Beneficiare di detrazioni fiscali fino al 65% per le spese sostenute;
• Ridurre le emissioni di CO2.