Gli scaldacqua a pompa di calore sono un’alternativa efficiente e dal costo contenuto per la produzione di acqua calda sanitaria.
Possono essere abbinati a impianti fotovoltaici, solari termici, caldaie, pompe di calore per riscaldamento, stufe, caminetti ecc.
Gli scaldacqua a pompa di calore sono un’alternativa “verde”, efficiente e allo stesso tempo economica per la produzione di acqua calda sanitaria.
Le performance elevate in ogni condizione assicurano un risparmio di sulla bolletta elettrica fino al 75% rispetto ad uno scaldabagno elettrico.
Se abbiniamo lo scaldacqua a Pompa di Calore ad un impianto Fotovoltaico possiamo avere acqua calda a costo zero sfruttando solo l’energia solare.
Infatti e’ possibile utilizzare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico anche per riscaldare l’acqua e conservarla in un serbatoio di 100-300 litri.
L’acqua riscaldata è conservata in un Boiler da 300 litri che soddisfa il fabbisogno di acqua calda di una famiglia di 4 persone durante tutto l’anno.
La pompa di calore per acqua calda incrementa l’autoconsumo del fotovoltaico, poiché utilizza l’energia fotovoltaica in eccesso per preparare l’acqua calda da impiegare nei diversi momenti della giornata, anche di sera.
Il costo dell’impianto può essere integralmente coperto da un mutuo ad hoc, attraverso le convenzioni tra Sun’s ed istituti bancari nazionali. Le rate del mutuo possono essere completamente coperte dalle Detrazioni Fiscali pari al 65% dell’investimento o in alternativa usufruendo degli Incentivi del Conto Termico.
In media si ottiene il rientro dell’investimento in 3 anni, dopodiché si inizia a guadagnare risparmiando sulla bolletta!
SUN’S ottiene questo utilizzando esclusivamente materiali di altissima qualità e affidabilità. Ne è un esempio l’utilizzo di materiali “made in Germany”, riconosciuti dal mercato come standard di eccellenza.
GRAZIE ALLA POMPA DI CALORE PER ACS POTRAI……..
• Integrare facilmente il tuo impianto tradizionale;
• Risparmiare sul consumo di gas ed elettricità, coprendo fino all’80% del fabbisogno giornaliero di energia;
• Beneficiare di detrazioni fiscali fino al 65% per le spese sostenute;
• Ridurre le emissioni di CO2.